L’Azienda Synergic Italiana
L’azienda è leader in Italia nella progettazione, produzione e commercializzazione di materassi, guanciali e sistemi posturali per degenze comuni, specialistiche e degenze a rischio di decubito in ambito sanitario.
Synergic Italiana è l’azienda che per prima nel 1990 ha introdotto in Italia le schiume di poliuretaniche cellulari ad alta tecnologia, termoplastiche, viscoelastiche a memoria di forma (memory foam) per la realizzazione di materassi statici reattivi, guanciali e sistemi di riposo per uso sanitario, specialistico e privato.
La nostra società ha consolidato in trenta anni di attività la propria esperienza nell’ambito di istituti universitari e ospedalieri, ideando, progettando e sperimentando, in collaborazione con ricercatori e specialisti, materassi statici reattivi e prodotti innovativi in grado di garantire prestazioni ottimali nella massima sicurezza e igiene, per tutte le esigenze delle moderne strutture di ricovero e cura.
Le importanti partnership industriali nella produzione e trasformazione di poliuretani, resine espanse flessibili e tessuti speciali ad alta tecnologia, garantiscono la continua ricerca e selezione di materie prime innovative a elevate prestazioni funzionali, e in grado di rispondere ai severi criteri internazionali di sicurezza e igiene.
La nostra missione storica è stata quella di contribuire a ridisegnare la cultura della degenza ospedaliera, in linea con i principi guida delle moderne comunità sanitarie: funzionalità clinico-terapeutica, rispetto per il paziente e gestione ottimale delle risorse economiche.
I punti di forza di Synergic Italiana da sempre sono: progettazione, innovazione, funzionalità e sicurezza dei prodotti, capacità industriale, dialogo tecnico e assistenza post-vendita.
Il nostro percorso fatto di crescita e sviluppo prosegue con il preciso obiettivo di costituire un punto di riferimento sempre più saldo per il mondo sanitario, rafforzando la nostra posizione Internazionale e la nostra presenza nel bedding alberghiero e domestico.