Cuscino Antidecubito Synerflex
Synerflex è un cuscino antidecubito realizzato in strati sovrapposti di schiuma di poliuretano ad alta densità e alta portanza (40S) e Synergel®, speciale copolimero espanso viscoelastico a memoria di forma senza memoria elastica e in grado di modellarsi per azione termica e pressoria.
Il cuscino antidecubito conferisce al paziente una maggior stabilità e sicurezza, svolge un’efficace attività di prevenzione del decubito grazie alla riduzione della compressione tissutale e risulta utile nel trattamento della sintomatologia dolorosa e infiammatoria.
L’efficacia clinica del cuscino antidecubito Synerflex è comprovata da uno studio clinico effettuato da Montecatone Rehabilitation Institute e pubblicato sul Giornale Italiano di Medicina Riabilitativa.
Il materiale costituente l’imbottitura è a struttura alveolare a cellule aperte per garantire un’elevata traspirazione.
Caratteristiche Tecniche
Cuscino antidecubito da seduta, modulare ad alte prestazioni e ad azione antidecubito, con superficie di appoggio in Synergel®.
Particolarmente indicato per una postura seduta a bassissimo gradiente compressivo funzionale alla prevenzione delle lesioni cutanee e della sintomatologia dolorosa e infiammatoria.
Portata funzionale: minimo Kg 10 – massimo Kg 130
Certificazioni
- Dispositivo medico classe I marchiato CE.
- Prodotto Latex-Free.