SopraMaterasso Antidecubito Synflex
Sopramaterasso Antidecubito statico e reattivo, ad azione antidecubito in Synergel® (densità 60 Kg/m3 – portanza medio-alta), speciale copolimero espanso termo-presso-formabile, viscoelastico a memoria di forma e con resa elastica (resilienza) non misurabile secondo le norme UNI. L’assenza di memoria elastica permette la drastica riduzione della compressione sui tessuti ed un’efficace attività preventiva nei pazienti a rischio basso e medio-alto e curativa delle lesioni di primo stadio.
La superficie di appoggio del sopramaterasso antidecubito Synflex presenta una speciale sagomatura a piramidi tronche profonde con movimento indipendente che aumenta la traspirazione e contribuisce a diminuire le pressioni di contatto anche da frizione e da taglio e la macerazione dei tessuti corporei.
Il materiale costituente l’imbottitura del sopramaterasso è a struttura alveolare a cellule aperte per garantire un’elevata traspirazione.
Caratteristiche Tecniche
Sopramaterasso statico e reattivo ad azione antidecubito in Synergel®, speciale schiuma poliuretanica espansa a cellule aperte termo-presso-formabile, viscoelastica a memoria di forma.
Particolarmente indicato nelle degenze specialistiche e a rischio di decubito da livello basso a medio-alto, poiché consente una postura a bassissimo gradiente compressivo sull’apparato muscolo-scheletrico, funzionale alla prevenzione delle lesioni cutanee da pressione e della sintomatologia dolorosa e infiammatoria.
Portata funzionale: minimo Kg 10 – massimo Kg 150
Certificazioni
- Dispositivo medico classe I marchiato CE.
- Prodotto Latex-Free.