Materassi Serie SYNERPLUS® “S”
Materassi Ospedalieri specialistici, statici e reattivi in schiuma poliuretanica espansa ad alta resilienza e densità alta o medio-alta, per degenza comune, specialistica e a rischio di decubito.
Il materiale costituente l’imbottitura è a struttura alveolare a cellule aperte per garantire un’elevata traspirazione. I materassi della serie Synerplus® “S” presentano una struttura bi-modulare intera con speciali incisioni sui punti di flessione o sezionata con superficie di appoggio sagomata ad onda con alta portanza (modello Synerplus® “S” Comfort) o in speciale tecnopolimero termo-presso-formabile in Synergel® (modello Synerplus® “S” Antidecubito).
Il modulo base è a culla con bordi di contenimento e sicurezza in poliuretano espanso del tipo polietere 40S indeformabile ad alta densità (40 Kg/m3) ed alta portanza, in modo da consentire sostegno appropriato e sicurezza per il degente.
Disponibili con fodera Flame Proof in Trevira CS® (traspirante e autoestinguente) oppure con fodera Sycura® (impermeabile, traspirante, bielastica, antistatica, autoestinguente e autodecontaminante).
I modelli della serie Synerplus® “S” sono particolarmente indicati nelle degenze a media e alta specializzazione e per una postura a basso gradiente compressivo sull’apparato muscolo-scheletrico.
- Silenziosi, ipoallergenici, atossici, inodori non generano e non contengono polveri
- Permettono il massaggio cardiaco
- Trattamento sanitario permanente per il controllo della proliferazione di batteri, funghi e muffe
- Sanificabili, disinfettabili e sterilizzabili con idonee procedure (imbottiture e fodere)
- Latex-Free e radiotrasparenti
Disponibili in due versioni: Synerplus® “S” Comfort e Synerplus® “S” Antidecubito.
Certificazioni
- I requisiti prestazionali di indeformabilità e durata dei materassi della serie Synerplus® “S” sono certificati a norma UNI 10707 – rev. 2003, da LAPI, idoneo laboratorio autorizzato (la conformità alle prove tecniche è stata ottenuta superando il massimo livello di severità, ossia 45.000 cicli).
- L’indice di comfort area biomedica (modello Synerplus® “S” Comfort) e antidecubito (modello Synerplus® “S” Antidecubito) sono certificati secondo il disciplinare tecnico ErgoCert.
- I materassi della serie Synerplus® “S” sono marchiati CE come previsto dall’MDR UE 2017/745 ed omologati dal Ministero dell’Interno nella classe di reazione al fuoco 1 IM a norma CSE RF 4/83 DM 26/06/84 (UNI 9175 e UNI 9175/FA1 DM 03/09/2001).
- Sono prodotti certificati Latex-Free.