Materasso Ospedaliero Synerplus® “S” Antidecubito
Materasso ospedaliero statico reattivo bimodulare con struttura intera con speciali incisioni sui punti di flessione, oppure a tre sezioni e fodera intera (standard) o a più sezioni e fodera articolata (su richiesta). Consente un elevato comfort posturale per l’ospite sia nella degenza comune che in quella specialistica o a rischio di decubito.
Il modulo di appoggio ad attività antidecubito del materasso è in Synergel® (densità 60 Kg/m3 – portanza medio-alta), speciale polimero espanso viscoelastico a memoria di forma, flessibile, modellante, termo-presso-formabile e con resa elastica (resilienza) non misurabile secondo le norme UNI.
L’assenza di memoria elastica permette la drastica riduzione della compressione sui tessuti corporei e un’efficace attività preventiva su pazienti a rischio basso e medio-alto di lesioni da decubito.
Il materasso Synerplus® “S” Antidecubito è indicato per essere utilizzato come dispositivo per la prevenzione primaria dei pazienti a basso e medio rischio di decubito (gradi 4° e 3° della scala di Norton con punteggio da maggiore di 18 a 14). Il suo impiego si dimostra utile, associato alle diverse pratiche clinico-chirurgiche e infermieristiche, nei pazienti di 2° grado (scala Norton: punteggio da 14 a 10). È, invece, di utilizzo limitato e restrittivo nei pazienti di grado 1° (scala Norton: punteggio inferiore a 10). Il materasso Synerplus® “S” Antidecubito è indicato nel trattamento della patologia da decubito di stadio 1° e con maggior attenzione nel trattamento della patologia da decubito di stadio 2°, in associazione alle abituali procedure infermieristiche, farmacologiche e chirurgiche.
Materasso statico reattivo ad altissime prestazioni in schiuma poliuretanica espansa a cellule aperte con superficie di appoggio termo-presso-formabile viscoelastica a memoria di forma in Synergel®.
Particolarmente indicato negli ospedali per degenza comune, specialistica e a rischio di decubito da livello basso a medio-alto.
Indicato per una postura a bassissimo gradiente compressivo sull’apparato muscolo-scheletrico funzionale alla prevenzione delle lesioni cutanee da pressione e della sintomatologia dolorosa e infiammatoria.