Materasso Ospedaliero SYNSTAT 2D®
Materasso ospedaliero statico e reattivo trimodulare con struttura intera con incisioni sui punti di flessione e fodera intera e superficie di appoggio stampata a freddo con particolare disegno posturale per le diverse zone corporee. Consente un elevato comfort posturale per l’ospite sia nella degenza comune che in quella specialistica o a rischio decubito. Il materasso presenta elevatissime prestazioni e una struttura poliuretanica espansa a cellule aperte ad alta densità e media portanza e superficie differenziata con modulo in schiuma poliuretanica viscoelastica a memoria di forma nella zona gamba-piedi. Particolarmente indicato nelle degenze comuni, specialistiche e a rischio di decubito da livello basso a medio-alto.
La struttura del materasso con superficie stampata a freddo e inserto viscoelastico permette una particolare portanza a zone differenziate e garantisce una riduzione significativa della compressione sui tessuti sia nella componente verticale che tangenziale (taglio e frizione), una postura e un comfort ottimali nelle diverse tipologie di degenza ed un’efficace attività preventiva sui pazienti a rischio basso e medio-alto.
Indicato inoltre per una postura a bassissimo gradiente compressivo e sull’apparato muscolo-scheletrico, funzionale alla prevenzione delle lesioni cutanee da pressione e della sintomatologia dolorosa e infiammatoria.
Caratteristiche tecniche
La struttura dell’imbottitura è realizzata in poliuretano espanso del tipo polietere 40 S 2 indeformabile ad alta densità (40 kg/m3) e media portanza, in modo da consentire il sostegno appropriato e sicurezza per il degente. Il materasso specialistico è realizzato a zone differenziate con speciale sagomatura (stampaggio a freddo ad alta tecnologia) e zona gamba-piedi realizzata con un modulo in poliuretano viscoelastico 50 S-VE (densità 50 kg/m3 – portanza medio-bassa) “soft-touch” a memoria di forma.