Materasso ospedaliero Endoscopico
Synstat® Endoscopy
Il Materasso ospedaliero Endoscopico Synstat® Endoscopy permette un’agevole posizione di lavoro per l’operatore e un corretto e confortevole posizionamento del paziente, assicura una drastica riduzione della compressione sui tessuti corporei (attività antidecubito). Il materasso Endoscopico allevia il dolore da postura e favorisce una più rapida ripresa post-operatoria.
Il Materasso Endoscopico Synstat® Endoscopy è un materasso indicato per una postura a bassissimo gradiente compressivo sull’apparato muscolo-scheletrico, funzionale alla prevenzione delle lesioni cutanee e della sintomatologia dolorosa e infiammatoria, ideato appositamente per i reparti specialistici di endoscopia diagnostica ed interventistica.
Caratteristiche tecniche
Il Materasso Endoscopico statico, reattivo, bi-modulare articolato a più sezioni con moduli base in poliuretano espanso del tipo polietere 40S indeformabile ad alta densità (40 Kg/m3) ed alta portanza, in modo da consentire sostegno appropriato e sicurezza per il paziente.
I moduli superiori delle sezioni, ad attività antidecubito, sono in Synergel® (densità 60 Kg/m3 – portanza medio-alta) ad azione antidecubito, speciale polimero espanso, flessibile, modellante, termopressoformabile e con resa elastica (resilienza) non misurabile secondo le norme UNI.
I materiali del Materasso ospedaliero Endoscopico che costituiscono l’imbottitura sono a struttura alveolare a cellule aperte per garantire un’elevata traspirazione.
Certificazioni
-
Dispositivo medico classe I marchiato CE.
-
Prodotto Latex-Free e radiotrasparente.